Home Attualita' L’Amministrazione sassolese ha incontrato il Fassbinder

L’Amministrazione sassolese ha incontrato il Fassbinder


# ora in onda #
...............




Si è svolto questo pomeriggio l’incontro tra l’Amministrazione comunale di Sassuolo, rappresentata dal Sindaco Luca Caselli e dal Vicesindaco Gian Francesco Menani, e una delegazione del circolo Fassbinder per verificare il recepimento della proposta avanzata dall’Amministrazione lo scorso 28 dicembre.

E’ stata ribadita, da parte dell’Amministrazione, la richiesta di liberare lo stabile spontaneamente da parte del circolo entro la data del 6 gennaio e l’iscrizione nell’albo provinciale delle Associazioni; da questi primi passi dovrà partire un percorso assieme alla stessa Amministrazione comunale che porti ad individuare una sede fuori dal centro abitato.

“Purtroppo – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – abbiamo dovuto constatare che non c’è una visione chiara del problema e che le richieste degli esponenti del circolo sono sempre al rialzo. Abbiamo messo come presupposto indispensabile all’individuazione della nuova sede un gesto che dimostri la buona volontà nel collaborare con l’Amministrazione: la liberazione spontanea dell’immobile. Pare però che questa richiesta non sia stata recepita.

Attendiamo fino al 6 gennaio come da accordi – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – se entro quella data l’immobile sarà liberato avvieremo assieme ai ragazzi il percorso concordato, in caso contrario saremo costretti a sgomberare coattivamente l’edificio”.

“Purtroppo dall’incontro – commenta il Vicesindaco Gian Francesco Menani – non è parsa esserci la volontà di liberare spontaneamente l’immobile e nemmeno di costituirsi come associazione riconosciuta dalla Provincia: senza questi due presupposti indispensabili non è possibile proseguire nel dialogo che porti all’individuazione di una nuova sede. Dicono che la notte porti consiglio – conclude Gian Francesco Menani – mi auguro sia vero, loro di notti ne hanno ancora due davanti prima della scadenza del termine; sarebbe un ben per tutti se riflettessero approfonditamente sulla proposta”.