Home Appuntamenti Seconda tappa per Modena Sport in Tour: Sassuolo, Teatro Carani, lunedì 18

Seconda tappa per Modena Sport in Tour: Sassuolo, Teatro Carani, lunedì 18


# ora in onda #
...............




E’ ripartita dopo le feste natalizie la macchina organizzativa di Modena Sport in Tour. La seconda tappa della manifestazione itinerante che toccherà complessivamente nove centri della provincia di Modena (con una probabile coda estiva in Appennino) si svolgerà al teatro Carani di Sassuolo il prossimo 18 gennaio 2010 e l’attesa è già rilevante, sia per la novità che rappresenta Modena Sport in Tour, sia per i protagonisti annunciati e da oggi ufficialmente in cartellone.

In una logica di presenze sportive qualificate, la serata di Sassuolo si concentrerà su quattro nuclei di discipline, il calcio, il volley, l’automobilismo ed il ciclismo, sport popolari e di gran seguito: hanno garantito la loro presenza Andrea Catellani, gioiello emergente del calcio italiano, attaccante nato in terra reggiana ma da due stagioni al Modena dove si è rivelato al palcoscenico del calcio nazionale; Fausto Pari attuale direttore sportivo del Modena con un passato da calciatore di altissimo livello, asse portante di quella Sampdoria che vinse tutto. E poi, Roberto Boninsegna, uno degli attaccanti più prolifici della storia del calcio italiano, protagonista a Mexico ’70, indimenticabile bomber di Inter e Juventus. Il sassolese d’adozione Paolo Mandelli, già stella del Foggia di Zeman e poi protagonista nella seconda parte della carriera con le maglie di Modena e Sassuolo, società di cui ora guida la formazione Primavera. E poi, Franco Bertoli, sette scudetti e due coppe dei campioni di volley in bacheca, oggi presidente del Coni di Modena, la maglia numero 4 della mitica Panini ritirata in suo onore; Andrea Zorzi, tre volte campione del mondo ed altrettante d’Europa con la Nazionale di volley, oggi testimonial di educazione sportiva dopo una carriera fra le più importanti sotto rete. Sassuolo è a pieno diritto una terra di motori e non poteva mancare un grande pilota come Andrea Bertolini, sassolese doc, per la seconda volta laureatosi campione del mondo Fia Gt su Maserati, sempre per restare in tema modenese. Infine per il ciclismo, un volto notissimo, quello di Davide Cassani, un tempo gregario di lusso di Moreno Argentin, oggi apprezzato commentatore del mondo delle due ruote sulle reti Rai.

Tutte le serate, presentate da Stefano Ferrari, verranno trasmesse in tv in differita a 24 ore dal loro svolgimento su Antenna1 e su E’tv, canale 891 piattaforma Sky, nonché sul canale Sport di E’tv.