Home Attualita' Per il Sindaco Caselli botta e risposta su Facebook

Per il Sindaco Caselli botta e risposta su Facebook


# ora in onda #
...............




Si chiama “Dieci domande al Sindaco di Sassuolo” il gruppo nato pochi giorni fa sul popolare social-network Facebook, lo ha fondato Sergio Anceschi e contiene alcuni quesiti per Luca Caselli. Di seguito riportiamo alcune delle risposte fornite dal Sindaco di Sassuolo.

Sergio Anceschi

  • La Giunta che Lei Presiede è composta da soli residenti a Sassuolo?
  • Il Politeama già utilizzato dalla Amm.ne è a norme ed era agibile per le attività svolte?
  • Cosa ne pensa della convenzione col Fassbinder, del voto favorevole degli allora Consiglieri Maleti (ora presidente della società patrimoniale del comune d…i sassuolo)ed Orienti (ora assessore nella giunta “Caselli”)e Gigli(primo cons.com. del MSI, prematuramente deceduto, a cui qualcuno dice che il sindaco da ragazzo fosse vicino.)? (Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano ora i Sigg.ri Maleti e Orienti)
  • Cosa ne pensa del Sig. Rosacroce e del suo giudizio (“patetico” disse tra l’altro, mi sembra, se non vado errato) rispetto alla latitanza dell’amministrazione rispetto alla preghiera dei fedeli musulmani nel Parco Amico di Braida.

Luca Caselli

  • No. L’assessore Nocetti risiede a Castelvetro,ma da sempre frequanta Sassuolo, dove è nata peraltro la mamma. Gli altri sono tutti sassolesi DOC. Prima non era così.
  • Se lo apriamo è senza dubbio agibile. Appena lo ristruttureremo sarà anche bello. Mi dispiace che l’apertura del Politeama sia piaciuta così tanto ai sassolesi da provocare questa domanda…. 🙂
  • Penso che i tempi cambiano e che le persone serie hanno anche la capacità di cambiare idea, sopattutto a 20 anni di distanza e con una situazione molto diversa da quella di allora.
  • Postare il commento, grazie.

Giovanni Castellini

Dopo aver annunciato in campagna elettorale la realizzazione della bretella Campogalliano-Sassuolo,a che punto siamo? Partiranno i lavori prima della fine del suo mandato? Complimenti per le feste che ha organizzato,le belle luminarie, il divieto di bere alcoolici ai minorenni, quello di tenere acceso il motore del… la macchina alla fermata del passaggio a livello, la chiusura della moschea oltre al segnale di chiusura verso i comuni limitrofi. Farà qualche opera pubblica concreta che interessa tutta la collettività? Ad esempio il rifacimento di Piazza Martiri Partigiani, la rotonda tra la Pedemontana e via Regina Pacis,la caserma della Guardia di Finanza?

Luca Caselli

Siamo stati a Roma con Pighi, Sabattini, l’assessore regionale Peri e tutte le associazioni di categoria. Devo tornarci io martedì. Siamo vicini. Dipende molto dal Ministero e dalla Regione, che dovrebbero firmare a giorni un protocollo d’intesa.

Raffaele Del Sante

Voglio fare una domanda solo di curiosità ( e quando si parla di politica è difficile crederci, ma tant’è) al sindaco, premettendo che a me non piacciono troppo le domande accustorie (non nego che lo stile di questo gruppo sia discretamente lontano dal mio modo di far politica): secondo lei, da sei mesi a questa parte,… il suo gradimento è quello di giugno, è aumentato o diminuito?

Luca Caselli

Certamente aumentato. E lo dico con cognizione di causa.

Monja Macchioni

Io ne avrei due. La prima nasce da un articolo letto circa un anno fa, che mi fece molto riflettere… Sara’ in grado di gestire una economia da “re-inventare”, fare, cioè, piani a lungo termine? Allego l’articolo: è bello (link articolo).

Luca Caselli

Non spetta al Comune gestire l’economia; spetta certamente al Comune cercare di incentivare la ripresa. Da questo punto di vista credo che sia basilare il dialogo costante con chi fa impresa e con chi lavora nelle nostre aziende.

E comunque l’Iris non è affatto morta, anzi…

Monja Macchioni

Trovo umanamente gravissime le posizioni della giunta in materia religiosa. Non teme che Sassuolo si trovi in grande arretratezza culturale nei confronti di realtà più moderne e creative?

Luca Caselli

E quali sono queste realtà creative? Quelle vicine a noi, che si oppongono ( da sinistra) alla costruzione di una moschea sul loro territorio? No, noi seguiamo solo un programma e facciamo rispettare le regole. Regole che valgono per la mosceha, per il Fassbinder e per tutte le sacche di privilegio sul nostro territorio.

Monja Macchioni

Vicino a noi c’è anche Reggio Emilia, meno emotiva ma molto efficace 🙂

Luca Caselli

Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune. A decidere sono i cittadini.