Home Attualita' Stefano Faso è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Sassuolo

Stefano Faso è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Sassuolo


# ora in onda #
...............




“Se si fosse trattato dell’Nba, Stefano Faso sarebbe stata la nostra prima scelta”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha presentato il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo.

“Come tutti sapete – ha proseguito il Sindaco – Valeria Meloncelli ha avuto una grande occasione professionale, dovendola sostituire abbiamo da subito puntato all’esperienza e alla professionalità di Stefano Faso che avrà il compito, per ora, di dirigere 54 agenti ai quali presto ne verranno aggiunti tre, seguendo le indicazioni di Giunta che pongono come priorità la Sicurezza, non certo le multe. Voglio ringraziare personalmente l’Amministrazione Comunale di Modena, in particolar modo il Sindaco Giorgio Pighi col quale i rapporti sono buonissimi, che ci ha permesso fin da subito il comando a Sassuolo di Faso”.

“L’esperienza di Stefano Faso – ha commentato il Vicesindaco Gian Francesco Menani – è conosciuta a tutti quanti. Come Amministrazione abbiamo iniziato un percorso che, attraverso l’esperienza e le capacità di una persona molto determinata come Faso, che gode della piena fiducia da parte della Giunta, puntiamo ad incrementare fino a coprire in un prossimo futuro, l’intero arco delle 24 ore almeno con una pattuglia”.

“Sono molto molto contento di essere a Sassuolo – sono state le prime dichiarazioni del nuovo Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso – mi sembra quasi di essere tornato a casa. Siamo all’inizio di un cammino, non è certo questo il momento di fare proclami, l’unica cosa che posso dire è che mi affascina il programma del Sindaco e che ho intenzione di dare il mio contributo affinché i sassolesi si sentano sempre più sicuri”.

Stefano Faso succede a Valeria Meloncelli trasferitasi ad Arezzo nel dicembre scorso. Stefano Faso, 49 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1989 presso l’Università Modena; nel 2003 ha conseguito la Laurea di 1° Livello in Scienza della Sicurezza e la Laurea specialistica in Scienza della Sicurezza interna ed internazionale presso l’Università Tor Vergata (Roma). Dal 1979 al 1993 è Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 1993 vince il concorso indetto dal Comune di Modena per il ruolo di Vice Comandante della Polizia Municipale; incarico dirigenziale che ricopre dal 20 dicembre dello stesso anno al 9 gennaio del 2000. Dal 10 gennaio 2000 al 30 settembre 2003 è Dirigente del Comune di Modena al Servizio Settore Sviluppo e Interventi Economici – Servizio Attività Economiche e Commercio. Dal 1 Ottobre 2004 al 30 settembre 2006 passa, sempre come Dirigente, al Servizio Direzione Generale – U.S. Trasporto Rapido; dal 1 ottobre dello stesso anno fino ad oggi è stato Dirigente del Servizio Amministrativo e Utenze del Comune di Modena.