Home Politica Il Pd di Sassuolo rinnova il gruppo dirigente

Il Pd di Sassuolo rinnova il gruppo dirigente


# ora in onda #
...............




Sonia Pistoni, 31 anni, laureata in Scienze naturali, è la candidata alla segreteria del Pd di Sassuolo. La sua candidatura, sulla quale c’é stata la convergenza di tutte le componenti del Pd sassolese, sarà sottoposta al giudizio degli iscritti nel corso dell’assemblea di circolo del Pd in programma sabato prossimo.

“Da alcuni mesi – spiega Susanna Bonettini a nome del coordinamento del partito – il Pd di Sassuolo ha iniziato un cammino che avrà una tappa significativa sabato 16 gennaio con l’elezione del nuovo segretario di circolo. La costruzione di una linea unitaria ha consentito al partito di arrivare al congresso cittadino con l’unica candidatura di Sonia Pistoni, condivisa da tutte le componenti del partito, che esprime la volontà di rinnovamento di tutto il gruppo dirigente. Malgrado le difficoltà seguite alla sconfitta elettorale – conclude Bonettini – è stato avviato un processo di consolidamento che ha come obiettivo la riconquista del governo della città tra 5 anni. Per questo il Pd invita i suoi iscritti ad appoggiare concretamente la linea del partito e partecipare attivamente al congresso”.

L’assemblea degli iscritti del Pd di Sassuolo si terrà sabato 16 gennaio, con inizio alle ore 9, presso il circolo ARCI S.Agostino in viale Milano 75. All’ordine del giorno la presentazione dei programmi del candidato alla segreteria provinciale e del candidato alla segreteria di circolo. Seguirà il dibattito, l’elezione del segretario provinciale, dei delegati all’assemblea provinciale del 18 gennaio, del segretario di circolo e dei componenti del direttivo del circolo. Le operazioni di voto si terranno dalle 11.30 alle 13.

L’esperienza politica di Sonia Pistoni è iniziata con la nascita del Partito democratico. Membro dal 2008 della direzione provinciale del Pd ha aderito, durante il congresso fondativo del Pd nel 2007, alla mozione Veltroni-Ambiente. E’ stata eletta consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative. Attiva nel mondo dell’associazionismo e della cooperazione internazionale, Sonia Pistoni svolge la sua attività come Guardia ecologica volontaria, educatrice ambientale e guida escursionistica.

L’assemblea degli iscritti del Pd di Sassuolo si terrà sabato 16 gennaio, con inizio alle ore 9, presso il circolo Arci S.Agostino in viale Milano 75. All’ordine del giorno la presentazione dei programmi del candidato alla segreteria provinciale e del candidato alla segreteria di circolo. Seguirà il dibattito, l’elezione del segretario provinciale, dei delegatri all’Assemblea provinciale del 18 gennaio, del segretario di circolo e dei componenti del direttivo di circolo. Le operazioni di voto si terranno dalle 11.30 alle 13.