Home Attualita' Riceviamo e pubblichiamo dal Csa R.W. Fassbinder

Riceviamo e pubblichiamo dal Csa R.W. Fassbinder


# ora in onda #
...............




Oggi Sassuolo muore, oggi sgomberano il Fassbinder. L’ amministrazione sassolese sgombera l’ edificio di Via Giordano proseguendo nel suo progetto repressivo per imporre il loro ordine e la loro sicurezza eliminando con la forza qualunque realtà diversa e fuori dal loro controllo, di fatto inasprendo sempre più il clima di tensione, paura e divisione.

Questa mattina presto sono stati mobilitati più di 50 uomini appartenenti alle forze poliziesche del controllo per sigillare la libera aggregazione e la libera espressione con lastroni di acciaio, poi ,nella mattinata, durante un pacifico volantinaggio per il centro ad opera di solidali con il Fassbinder un esercito di sbirraglia in tenuta da guerriglia ha cercato lo scontro coi ragazzi rischiando di investirne uno e minacciando la carica se non avessero smesso di denunciare l’ennesimo attacco alla libertà.

Questa è Sassuolo, una città dove la democrazia è sinonimo di esercito e dove la legalità è sinonimo di controllo.

Nonostante noi avessimo cercato di intavolare una trattativa con l’ amministrazione portando proposte concrete, loro hanno fatto solo promesse su una sede alternativa smentite poi sulla stampa dal vicesindaco, e dopo che il Sindaco ha affermato che per lui trattare significa accettare o rifiutare le sue proposte, hanno messo in atto il loro progetto di eliminazione di una realtà non asservita. Ciò che dimostrano è solo la volontà di mantenere il loro modesto potere con la violenza portando a Sassuolo un piccolo esercito pronto a bastonare qualche giovane solo perchè pensa con la propria testa e sente col proprio cuore.

Se questo sgombero è il loro biglietto da visita elettorale, chissà cosa succederà nei prossimi mesi.

Csa R.W. Fassbinder