Home Politica Dico Regione Emilia Romagna, Leoni (PDL): “Contro i disvalori della sinistra non...

Dico Regione Emilia Romagna, Leoni (PDL): “Contro i disvalori della sinistra non faremo sconti ad Errani”


# ora in onda #
...............




In merito al dibattito sulla decisione della Regione Emilia Romagna di porre sullo stesso piano nei contributi pubblici, famiglie e conviventi, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, autore dell’emendamento alla finanziaria regionale che richiamava l’articolo della Costituzione sulla famiglia composta da uomo e donna, bocciato dalla maggioranza di sinistra, ha dichiarato:

“Errani, ha chiuso il suo mandato disconoscendo il valore della famiglia così come sancita dalla Costituzione ed equiparandola, per l’accesso ai contributi sociali ed economici, a qualsiasi altra coppia di conviventi, anche dello stesso sesso. Siamo certi che la parte moderata e cattolica del PD non potrà continuare a sposare una politica che, come ha sottolineato il Cardinale di Bologna Caffarrà, contrasta radicalmente non soltanto con i principi ed i valori cristiani ma con i principi costituzionali alla base dello stato laico.

La bocciatura poi, da parte della sinistra, dell’emendamento con il quale chiedevo il richiamo all’articolo della Costituzione che definisce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, conferma la visione totalmente laicista che anima da tempo le azioni e i provvedimenti della giunta Errani. Disconoscendo la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna, equiparandola a qualsiasi forma di convivenza omosessuale, il Presidente della Regione ha creato uno spartiacque politico tra chi segue una visione laica e chi è sposa una visione laicista delle istituzioni. In campagna elettorale vogliamo ribadire e spiegare le ragioni del Popolo della Libertà. E’ bene che elettori comprendano chi sta davvero dalla parte della famiglia e dei principi costituzionali che la tutelano, e chi invece come Errani vuole distruggerne i fondamenti morali e giuridici”.