Home Politica Sassuolo, il Sindaco: “l’Abbonamento a Repubblica lo pago io”

Sassuolo, il Sindaco: “l’Abbonamento a Repubblica lo pago io”


# ora in onda #
...............




“Sinceramente non pensavo che una parte di città arrivasse a definirmi “antidemocratico” (o peggio) per una decisione che, rispetto ad altri giornali, le precedenti Amministrazioni di sinistra assumevano con totale tranquillità”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo le polemiche scaturite in seguito alla decisione di non rinnovare l’abbonamento a Repubblica per la biblioteca comunale.

“Qualcuno sta cercando di far montare ad arte una protesta – prosegue il Sindaco – in modo da guadagnare qualche voto in vista delle prossime elezioni Regionali.

Poiché io non sono, per mia tradizione e storia politica, quel becero dittatore per cui mi si vuole fare passare (e credo che questo sia ben noto alla cittadinanza), ho deciso di pagare di tasca mia l’abbonamento in biblioteca a La Repubblica.

Tolgo, in questo modo, 280 € dal mio stipendio per finanziare un quotidiano del quale non condivido nemmeno una virgola, ma che mi rendo conto possa piacere a molte persone.

Giudichino ora queste persone – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – chi è il “antidemocratico”: se io, che garantisco di tasca mia la pluralità dell’informazione rivedendo parzialmente e sotto la mia responsabilità una decisione della Giunta, o se al contrario chi, in passato, non ha mai ritenuto di fare la stessa cosa riguardo ad altre testate altrettanto gradite e lette”.