Home Appuntamenti Sassuolo: “Settembre non tornerà”

Sassuolo: “Settembre non tornerà”


# ora in onda #
...............




Nell’ambito della rassegna dal titolo “Leggiamoci”, che si svolge presso la Biblioteca comunale N.Cionini il giovedì sera, con apertura serale, giovedì prossimo 28 gennaio a partire dalle ore 21 si terrà la serata dal titolo “L’Emilia Ruvida di Nicolò Gianelli” durante la quale l’autore presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Settembre non tornerà”.

“Settembre non tornerà” è la seconda fatica letteraria del modenese Nicolò Gianelli. Si tratta di un romanzo dal sapore fortemente autobiografico, in cui l’autore racconta degli incredibili intrecci che lo spingono, solo apparentemente a caso, oltre i

propri dubbi, oltre le incertezze e le paure, fino a scoprire che le risposte erano lì, a qualche decina di chilometri da casa, in un paese dell’Appennino.

Nicolò Gianelli è nato a Modena nel 1982. Sfugge alla monotonia della Pianura Padana rifugiandosi sulle vette sicure della fantasia e da lassù consegue una laurea in filosofia con una tesi sull’arte. Vincitore di premi sia come scrittore che come regista, nel 2007 ha pubblicato per Incontri Editrice la raccolta di racconti Oniriche.