Home Bassa modenese A Soliera due corsi sul “mestiere di genitore”

A Soliera due corsi sul “mestiere di genitore”


# ora in onda #
...............




Sono dedicati alle mamme e ai papà di bambini fra i 3 e i 14 anni i due corsi di formazione che l’Istituto Comprensivo di Soliera propone a partire da lunedì 8 febbraio, presso l’auditorium della Scuola Media “A.Sassi” di via Caduti 260.

La dott.ssa Alessandra Giovanelli, pedagogista, mediatrice familiare del Centro per le Famiglie dell’Unione Terre d’Argine ed esperta in conduzione di counselling, condurrà tre incontri, in programma il lunedì sera dalle 20,30 alle 22,30, rivolti ai genitori di bambini dai 3 ai 10 anni.

L’8 febbraio si parlerà di “Regole e punizioni: i no che aiutano a crescere”, il 15 febbraio il titolo della lezione è “Mi aiuti a fare i compiti? La collaborazione tra scuola e famiglia”, mentre il 22 febbraio si discuterà di “Autostima e autonomia: come aiutare i bambini ad acquisire sicurezza in se stessi”.

Martedì 2 marzo, alle 20,30, prenderà avvio un ulteriore ciclo di incontri dal titolo “Essere genitori in un mondo che cambia”, per genitori con figli nella prima adolescenza, dai 9 ai 14 anni. I quattro appuntamenti, che proseguiranno tutti i martedì fino al 23 marzo, saranno guidati da Marco Battini, educatore esperto di prevenzione dell’abuso di sostanze psicotrope.

È possibile iscriversi scaricando il modulo sul sito del Comune di Soliera.  Per informazioni: 059. 567234.