Home Reggio Emilia Scandiano: ‘Aiuta Haiti’, tutti numeri di un’iniziativa di successo

Scandiano: ‘Aiuta Haiti’, tutti numeri di un’iniziativa di successo


# ora in onda #
...............




Il tam tam è partito un mese fa dalle pagine di Facebook: all’inizio in sordina, poi sempre più in crescendo anche attraverso altri mezzi e contatti. La serata di raccolta fondi ‘Aiuta Haiti’ che ha visto lo scorso 30 gennaio all’Ente Fiera di Scandiano la partecipazione alla cena benefica di quasi 600 persone, è stata un clamoroso successo.

Organizzata dalla collaborazione tra il gruppo sportivo scandianese Sutura, gli Scout AGESCI gruppo Scandiano I, i commercianti di Scandiano, dai tanti altri volenterosi che hanno prestato il proprio servizio durante la serata, e patrocinata dal Comune di Scandiano, la cena benefica ha raggiunto un incasso di 11.940 euro, che al netto dalle spese ha permesso di dividere tra Medici Senza Frontiere e Croce Rossa Italiana l’intero ricavato in parti uguali, attestato a 8610 euro.

Durante la serata i rappresentanti locali della Croce Rossa hanno personalmente ringraziato per la bella iniziativa, mentre Medici senza Frontiere ha inviato un ringraziamento scritto allegato al bollettino della situazione a Porte au Prince dello scorso 29 gennaio, uno sguardo complessivo ad una situazione complessa e tragica al contempo. La popolazione di Scandiano ha dimostrato anche attraverso alla grande partecipazione a questa iniziativa di sapersi spendere di fronte alla richiesta di aiuto di chi è veramente in difficoltà.