Home Bassa modenese Cispadana, Leoni (Pdl): “Il progetto va rivisto. Continueremo a rappresentare le richieste...

Cispadana, Leoni (Pdl): “Il progetto va rivisto. Continueremo a rappresentare le richieste dei cittadini in Regione ed in Parlamento”


# ora in onda #
...............




Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, ha partecipato ed intervenuto, ieri sera, 4 febbraio, all’incontro organizzato a Mirandola dal Comitato dei cittadini sulla Cispadana.

“Per anni la Regione ci ha fatto fretta, dicendo di volere approvare subito il progetto della Cispadana e che per questo non era possibile modificare un tracciato vecchio di 40 anni. Ad oggi la Regione non ha ancora fornito il progetto definitivo quindi c’è il tempo di garantire quelle modifiche necessarie affinché esso risponda chilometro per chilometro alle esigenze delle comunità attraversate. Continueremo a farci interlocutori delle istanze migliorative del progetto non solo in Regione ma anche in Parlamento. La Giunta Errani, purtroppo, fino ad ora, oltre a tenere nascosto il progetto, non ha ascoltato i cittadini e alla fine ha lasciato trascorrere un’altra legislatura senza concludere nulla. Siamo qui, ancora una volta, per farci interpreti della voce dei cittadini che hanno cuore sia lo sviluppo dell’area nord sia la tutela ambientale”.

Durante il suo intervento, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni ha riassunto le tappe del percorso ad ostacoli che ha dovuto percorrere per avere accesso ai documenti sul progetto preliminare in mano alla Regione.

“Ad oggi, penso che ci sia ancora il tempo e spero l’accortezza politica e progettuale per apportare quelle correzioni necessarie a rendere questa arteria davvero strategica per lo sviluppo economico e sociale non solo dell’area nord ma dell’intera provincia di Modena”.