Home Reggio Emilia Poviglio: exploit delle attività dedicate ai giovani

Poviglio: exploit delle attività dedicate ai giovani


# ora in onda #
...............




Il nuovo anno ha portato grande interesse nei confronti delle attività organizzate all’interno del Centro Kaleidos di Poviglio. Dopo il corso di inglese e il corso di potatura, a far registrare un nuovo successo è il corso di lingua spagnola.

Patrocinato dall’Assessorato Giovani, il corso ha riscosso – sin dagli inizi – un alto gradimento tra i ragazzi di Poviglio. Sono all’incirca una ventina le persone che dall’11 gennaio ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30 seguono le lezioni di Giada Guatteri.

Il corso si svolge nei locali del Centro Giovani, che da qualche anno trova spazio all’interno del Centro del Volontariato Kaleidos.

Svariate le motivazioni che spingono i povigliesi a frequentare il corso: la voglia di approfondire la lingua in vista delle vacanze estive, l’interesse nei confronti della Spagna o la passione per l’intrigante pronuncia latinoamericana. Ragioni egualmente valide, a dire dell’insegnante Giada Guatteri.

Il Vicesindaco Sergio Cecchella definisce il corso “una delle tante attività che l’Assessorato ai Giovani sta improntando all’interno del Comune per fornire non solo spazi, ma nuove ed importanti opportunità ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di fare nuove esperienze. Un’opportunità che i nostri giovani devono poter trovare anche e soprattutto all’interno del proprio territorio. L’affluenza del corso – afferma il Dott.Cecchella – e il successo di tutte le attività didattiche svolte all’interno del Centro Kaleidos con il patrocinio dei vari assessorati, ci indicano la strada da seguire: dialogo e coinvolgimento delle giovani generazioni”.