Home Ambiente Rivara, Costi (PD): contro il deposito la coerenza del centrosinistra

Rivara, Costi (PD): contro il deposito la coerenza del centrosinistra


# ora in onda #
...............




In merito alle polemiche sulla realizzazione del deposito di gas a Rivara, Palma Costi – candidata per il Partito Democratico alle elezioni per il Consiglio regionale – ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Sul deposito del gas di Rivara la destra ha il fiato sempre più corto. Nonostante i suoi giochi di prestigio, infatti, nella Bassa i cittadini non dimenticano che a Roma il Governo è favorevole alla sua realizzazione. Se davvero gli esponenti locali sono contrari al deposito, se non si tratta solo di promesse elettorali, dichiarazioni fatte per tentare di raccogliere consenso, allora perché non si adoperano per fare cambiare idea innanzitutto al loro Governo?

Ammettere di non essere capaci di farsi ascoltare neanche dal proprio partito non è certo un buon lasciapassare per chi si candida a rappresentare un territorio. Noi, invece, siamo senza nessun imbarazzo e con coerenza contrari al deposito e alla sua realizzazione, come ha ricordato l’altra sera il presidente Errani. Lo siamo non pregiudizialmente, ma a ragion veduta, perché abbiamo verificato non esistere in questo sito le necessarie condizioni di sicurezza.

La nostra opposizione è motivata e ha radici profonde, non nasce in vista delle elezioni ma dall’esperienza. Come chi mi conosce sa bene, siamo persone che stanno in campo, ascoltano i cittadini e approfondiscono i problemi, per provare a essere utili davvero al nostro territorio. Questo è lo stile con cui Errani e il centrosinistra hanno governato e si candidano a governare ancora questa regione e questa provincia, essendo per tutti un punto di riferimento sicuro”.