Le giuste rimostranze degli imprenditori commerciali ed artigianali con sede in Via Don Minzoni e dintorni,a Modena,fortemente penalizzati dalla quantità e qualità dei lavori pubblici in corso di esecuzione,meritano risposte concrete da parte dell’Amministrazione Comunale.
Le proposte, tante e variegate, vanno portate ad unità e la questione deve vedere il Consiglio Comunale impegnato con invito operativo alla Giunta, possibilmente condiviso, per la sospensione della riscossione dei tributi di competenza comunale, per un anno ed a far tempo dall’inizio dei lavori e ciò deve valere per tutte quelle zone interessate da importanti lavori pubblici.
Va anche richiesto, in accordo con tutte le associazioni di categoria, all’Osservatorio Regionale per l’applicazione degli studi di settore, con procedura di urgenza, la sospensione degli studi di settore, per tutto il tempo di sofferenza degli operatori economici, dovuto, appunto, a fatti straordinari. Va coinvolta anche l’ANCI che siede nell’organismo dell’Osservatorio.
(Mario Cardone, Direzione Provinciale Partito Socialista Modena)