Home Politica Contributi regionali al sistema economico modenese, richiesta dati della consigliera Cerverizzo

Contributi regionali al sistema economico modenese, richiesta dati della consigliera Cerverizzo


# ora in onda #
...............




La consigliera comunale Franca Cerverizzo, della Lista Civica con Sassuolo Pattuzzi, ha inviato una richiesta di dati al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di Sassuolo in merito ai contributi erogati dalla Regione al sistema economico modenese. 

Questo il testo della richiesta:

Premesso che la legge 23 Dicembre 2005,num.266 all’art.1 comma 366 e seguenti ha disciplinato la costituzione dei distretti produttivi;

Vista la evoluzione della norma con particolare riferimento al D.L.112/2008 convertito in legge 6 agosto 2008, num.133,D.L. Febbraio 2009,num.5 convertito dalla legge 9 aprile 2009,num.33, legge 23 luglio, num.99;

Vista la delibera della Giunta regionale dell’Emilia Romagna num.1631 del 26 Ottobre 2009;

Visto il bando “Dai distretti produttivi ai distretti tecnologici” che di fatto da attuazione al D.M: 27/12/2007;

Vista la dichiarazione della Signora Palma Costi che ha reso noto che la Regione Emilia Romagna nell’arco dell’attuale ha erogati contributi al sistema economico modenese per un totale di 4265 progetti per un valore di 104 milioni di euro.

CHIEDO

di conoscere la qualità di domande presentate da aziende o Raggruppamento di aziende residenti nel Distretto della ceramica e tipologia di intervento.

Chiedo, inoltre, sempre in applicazione dell’art, 1 comma 368 e seguenti quante aziende hanno esercitato l’opzione, ai fini fiscali, della tassazione di Distretto ai fini IRES e per tributi locali.

Chiedo, infine di conoscere quante aziende del comprensorio ceramico hanno usufruito dei contributi dalla Signora Costi e per quali progetti.

Franca Cerverizzo – Consigliere comunale (Lista Civica con Sassuolo Pattuzzi)