Home Attualita' Sassuolo: Di Pietro e Candeli su associazionismo volontario e tesserini per disabili

Sassuolo: Di Pietro e Candeli su associazionismo volontario e tesserini per disabili


# ora in onda #
...............




In riferimento agli articoli apparsi in questi giorni sulla stampa locale in merito all’associazionismo volontario ci pare strano un comportamento di ostruzionismo sociale da parte dell’Assessore Barbieri che conosciamo e stimiamo da anni per le sue azioni sindacali e sociali a favore dei lavoratori.

Ci pare giusto che la giunta chieda il resoconto dei contributi erogati o dati alle varie associazioni e lo pubblichi per dimostrare quelle che sono volontarie e quelle che, invece, ricevono compensi per le loro prestazioni o servizi.

Ciò servira anche ai cittadini per vigilare meglio sulla gestione dei soldi pubblici e renderli quanto più trasparenti possibile.

Approfittiamo per chiedere all’Assessore, o a chi per lui, di fare una verifica dei tesserini per disabili e del loro regolare utilizzo per evitare che ne venga fatto un uso improprio e vergognoso da parte di familiari che li utilizzano per meglio parcheggiare il sabato e nei giorni di mercato quando, eventualmente, il titolare è impegnato altrove o addirittura in un’altra provincia o peggio.

In attesa di riscontro, attivando eventualmente la Polizia Municipale con controlli più rigidi in merito, confidiamo in una vostra immediata presa di posizione.

Monica Di Pietro Umberto Candeli