Home Sassuolo Sassuolo: lavori di viabilità a San Michele

Sassuolo: lavori di viabilità a San Michele


# ora in onda #
...............




Continuano i lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale in particolare per le strade collinari della frazione di San Michele dei Mucchietti.

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di posa della barriera di protezione lungo il lato sud di via Casa Buccelli, strada di collegamento intercomunale tra i comuni di Sassuolo e Prignano sulla Secchia collegamento naturale e più breve tra le località di Monteberanzone e l’abitato della frazione di San Michele.

Le numerose richieste dei cittadini pervenute all’Amministratore Unico di Sassuolo Gestioni Patrimoniali Dott. Paolo Maleti ed al Consigliere comunale con delega alle frazioni Dario Venturelli sono state pertanto accolte .

La posa della nuova barriera (guard rail) si posiziona in fregio ad un versante fortemente dissestato interessato da lavori di bonifica anche negli anni 80, quando venne posizionata sul lato Nord della stessa un sistema di contenimento a gabbionata ancora esistente , la posa della nuova barriera ha inoltre richiesto anche l’infissione di pali in acciaio a sostegno dell’ assito di castagno posto a contenimento della scarpata nei punti più fortemente ammalorati.