Home Lavoro Sassuolo, Mannino (PSI) sulle iniziative a favore dei cittadini colpiti dalla crisi...

Sassuolo, Mannino (PSI) sulle iniziative a favore dei cittadini colpiti dalla crisi economica


# ora in onda #
...............




Sig Sindaco

Abbiamo preso nota, con favore, delle iniziative della Giunta da Lei rappresentata a favore dei cittadini colpiti dalla crisi economica. Importante la manovra di bilancio di settembre che ha stanziato maggiori somme ai servizi sociali, linea quantitativamente e qualitativamente mantenuta nel bilancio di previsione 2010.

Ovviamente non abbiamo condiviso la discriminazione, nell’accesso ai benefici economici, di cittadini, sulla base della effettiva residenza, come è sempre aperta la questione della donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che crediamo, attraverso i suoi organi rappresentativi abbia chiarito gli scopi ed i fini della donazione stessa.

Salutiamo con favore la recente iniziativa del bando per 40 posti di lavoro “a termine”, ma portiamo all’attenzione Sua e della Giunta la possibilità di destinare maggiori risorse alla iniziativa, proprio mettendo in campo le potenzialità della SGP.

Siamo una forza politica che fa proposte, quindi visto il piano triennale delle opere pubbliche 2010/2012 e che nell’anno 2010 risultano programmate opere per un valore di 16.427.955 euro, da parte della società SGP, proponiamo che per la realizzazione di tali opere, compatibilmente con la caratteristica delle stesse, siano utilizzati lavoratori, in sintonia con le scelte fatte nel bando di cui sopra.

Ovviamente la presente è un suggerimento politico e non ci competono valutazioni di carattere tecnico o di percorsi compatibili con la legislazione vigente.

Inutile ricordare che, in questa fase nulla è troppo, quindi questa iniziativa si colloca sulla strada giusta, quello della continuità e temporalità media, in attesa di tempi migliori.

Purtroppo il numero dei bisogni e’ ancora più largo, quindi il progetto, che riconosce oltre ad un piccolo reddito esalta la dignità di essere utile, con il lavoro, alla città.

(Franco Mannino, Partito Socialista Sassuolo)