Home Attualita' 8 Marzo 2010, Cgil, Cisl e Uil: il ricavato delle mimose a...

8 Marzo 2010, Cgil, Cisl e Uil: il ricavato delle mimose a favore delle donne e dei bambini di Haiti


# ora in onda #
...............




I Coordinamenti femminili di Cgil Cisl Uil modenesi e dei sindacati pensionati Spi Fnp Uilp, rinnovano anche quest’anno la tradizionale distribuzione di mazzetti di mimosa alle donne sui luoghi di lavoro e alle pensionate di Modena e provincia. Quest’anno il ricavato a offerta libera della distribuzione di mimosa sarà devoluto per un progetto di solidarietà internazionale a favore delle donne e dei bambini di Haiti colpiti dal terribile sisma.

Il contributo modenese confluirà a sostenere il progetto nazionale dei Coordinamenti femminili di Cgil Cisl e Uil volto a sostenere, finanziariamente e moralmente, progetti finalizzati alla tutela della salute delle donne e dei bambini di Haiti.

Un sostegno che dovrà servire ad assicurare condizioni di vita migliori, a sviluppare opportunità di lavoro e a mettere al riparo queste donne dai rischi di sfruttamento e di violenza che potrebbero segnare lo sforzo di ricostruzione del Paese.

Le donne di Cgil, Cisl, Uil sosterranno le donne haitiane, affinché questa iniziativa possa lasciare segni positivamente indelebili di civiltà nei deboli di Haiti.