Bao’bab – Invito alla lettura torna domani, sabato 6 marzo, al cinema Rosebud ( via Medaglie d’oro della Resistenza n. 6) per il consueto doppio appuntamento alle ore 9 e alle 10.45.
Protagonista dell’incontro, riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Reggio e provincia, è Beatrice Masini (Milano 1962), giornalista (Il Giornale, La Voce), editor della narrativa per ragazzi della Fabbri Editori, traduttrice (ha tradotto per esempio alcuni libri della saga di Harry Potter di J. K. Rowling), e autrice di libri per bambini e ragazzi tradotti in tutto il mondo.
Vincitrice di numerosi premi durante tutta la sua carriera, di sé dice che innanzitutto le piace leggere, e poi scrivere; si definisce pigra e iperattiva, concreta (per necessità) e sognatrice (per indole). Se fosse vissuta nel Settecento sarebbe stata una botanica.
Bao’bab – Spazio giovani scritture, a cura di Giuseppe Caliceti, è organizzato dal Comune di Reggio Emilia (assessorato Cultura e Università, biblioteca Panizzi, biblioteca San Pellegrino, ufficio Cinema e assessorato Educazione), in collaborazione con la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Modena e Reggio e con l’Istituto superiore di studi musicali “Achille Peri”. Sponsor è CIR food.
Info: assessorato Cultura e Università Comune di Reggio Emilia – tel. 0522 456249.