Home Attualita' Festa 8 Marzo: a Sassuolo un centro di recapito in rosa

Festa 8 Marzo: a Sassuolo un centro di recapito in rosa


# ora in onda #
...............




E’ un Centro di Recapito in “rosa” quello di Sassuolo che, grazie al 42 per cento di presenza femminile si attesta tra i centri di recapito dell’Emilia Romagna con una delle più alte percentuali di donne. Nella sede di via Regina Pacis, la Festa della Donna assume un significato particolare con l’omaggio floreale della classica mimosa alla responsabile Adelfa Morini in rappresentanza di tutto il personale femminile.

Su un totale di 48 addetti, fra portalettere e personale interno, le donne sono 20 di cui 12 postine che servono complessivamente oltre 6.500 famiglie sassolesi.

L’alta presenza femminile in Poste Italiane in provincia di Modena è confermata anche per gli uffici postali. Su un totale di 122 direzioni cui fanno capo i 147 uffici postali della Filiale, infatti, circa l’80% sono ricoperti da una donna. Ciò garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Portalettere, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo.

Poste Italiane è da tempo impegnata a valorizzare le diversità e la tutela delle pari opportunità anche attraverso l’azione di uno specifico Comitato e promuove soluzioni contrattuali e di politiche sociali (flessibilità di orario, telelavoro, asili nido aziendali,etc.) finalizzate a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle persone.