Home Ambiente Incontro di educazione ambientale a Formigine

Incontro di educazione ambientale a Formigine


# ora in onda #
...............




L’Assessorato alle Politiche ambientali con il sostegno di Enìa energia, organizza per tutto il mese di marzo una serie di incontri dedicati alle buone pratiche che si rivolgono a coloro che vogliono diminuire il loro impatto sull’ambiente, aumentando la qualità della loro vita, partendo dagli alimenti che mangiamo, passando dai rifiuti che produciamo, per arrivare alle cure mediche utilizzate.

Domani martedì 9 marzo alle ore 20.30 al Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” è in programma l’incontro sul tema “Si avvicina la primavera. Come le piante, i fiori e i profumi ci possono aiutare nelle fasi di cambiamento”, a cura della dott. Fiorella Rossi, psicopedagogista, floriterapeuta, naturopata e docente di Rimedi Floreali all’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA a Bologna e a Roma.

Il programma degli incontri proseguirà poi domenica 14 marzo alle ore 15.30 alla Polisportiva formiginese il prof. Maurizio Pallante, noto saggista italiano e autore del libro “La Decrescita Felice”, parlerà dei fondamenti e del significato del concetto di sviluppo sostenibile, anche sotto un punto di vista critico, nel quadro più generale del rapporto attuale dell’uomo con l’ambiente.

Infine, domenica 21 marzo alle ore 21 sempre alla Polisportiva formiginese andrà in scena lo spettacolo “Q.B. Quanto Basta, stili di vita per un futuro equo”, a cura della Compagnia teatrale Itineraria diretta da Roberto Carusi.