Si chiama Bologna Incoming Srl ed è la nuova società di Ascom dedicata alla promozione e commercializzazione turistica. “Il turismo è un tema importante all’ordine del giorno sul quale tutti siamo chiamati, come realtà istituzionali e soggetti privati – apre il Presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini – a dare un contributo in termini di idee, di progetti e di servizi”.
Ascom Bologna ha sempre considerato turismo e accoglienza turistica tra le maggiori priorità di intervento territoriali.
“La nostra Associazione, attenta alle esigenze degli associati – continua il Presidente – ha voluto, in un momento di particolare stagnazione dell’economia cittadina, dare vita a una nuova Società che si ponga come un vero e proprio servizio ai Soci. Mi preme sottolineare – prosegue il numero uno di Ascom – circa la scelta strategica che ci ha condotto a compiere questo nuovo investimento. Bologna Incoming vuole essere in primis un segnale di risposta verso i nostri associati che da più settori commerciali hanno espresso la necessità di avere un soggetto aggregante, attivo sulla città, col compito di promuovere il territorio e facilitare la veicolazione d’eventi, ovvero un soggetto in grado di fare sistema”.
In un mercato come quello moderno, veloce, fortemente competitivo, in cui sono ormai mutate le dinamiche relazionali con i target di riferimento, le aziende che vi operano – di qualunque entità, grande, media o piccola – avvertono la forte necessità di soggetti qualificati che possano, in modo efficace, supportare e sviluppare il loro indotto.
“La promozione e la valorizzazione turistico/culturale di Bologna e Provincia attraverso una logica associativa – riprende il Presidente – rappresenta l’unico antidoto per rispondere alla crisi economica in atto. In una città che vive uno dei momenti più critici e delicati sia da un punto di vista economico che politico le Associazioni devono scendere in campo in modo più forte e incisivo per sopperire alle carenze dei policy makers”.
“Il nostro impegno, avventurandoci verso questa nuova sfida – prosegue il Direttore Generale di Ascom Giancarlo Tonelli – è quella di allargare gli orizzonti del mercato locale sfruttando tutte le possibilità ad oggi inespresse e attivandoci affinché ogni stakeholders sia chiamato a fare la sua parte. Dinamismo, creatività, entusiasmo, una profonda conoscenza del tessuto economico locale – conclude il Direttore – ci permettono di tradurre in risposte concrete i bisogni del cliente finale”.
Consiglio di Amministrazione Bologna Incoming Srl:
– Presidente: Enrico Postacchini;
– Vicepresidente: Celso De Scrilli;
– Consiglieri: Marco Piana; Valentino Di Pisa; Paolo Mazzola; Paolo Castelli; Paola Vannini.