Home Appennino Modenese Fondi istituto scolastico Cavazzi-Sorbelli Pavullo, Leoni (Pdl): intervengano Regione e Ministero

Fondi istituto scolastico Cavazzi-Sorbelli Pavullo, Leoni (Pdl): intervengano Regione e Ministero


# ora in onda #
...............




“Il potenziamento e la qualità dell’offerta scolastica in appennino è stata una delle battaglie che ho combattuto negli ultimi 5 anni in Consiglio regionale. Una volta rieletto continuerò ad impegnarmi per garantire che tutte le scuole della provincia di Modena che vantano crediti nei confronti del Ministero, ricevano quanto spetta loro. Per questo mi sono già attivato per portare sul tavolo della nuova giunta regionale la questione dei crediti vantati dall’importante istituto Gavazzi-Sorbelli di Pavullo e nel frattempo ho già segnalato al Ministero la situazione”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e candidato capolista del Popolo della Libertà alle prossime elezioni regionali, Andrea Leoni.

”La questione dei crediti vantati dagli istituti non è di oggi. Il Ministro Gelmini deve fare i conti con una eredità pesantissima lasciata dal governo Prodi responsabile di non avere dato un euro di quanto promesso e dovuto. Mi chiedo perché i signori della sinistra che oggi fanno finta di interessarsi del problema siano rimasti in silenzio per anni quando i loro ‘compagni’ al governo del paese tagliavano sulle scuole e anziché saldare i loro crediti ne aumentavano il debito. A sinistra si svegliano tardi e male. Per essere credibili farebbero meglio a ritornarsene in letargo”.