Home Reggio Emilia Neve, senso unico alternato sulla Sp 9 e resta chiusto il Passo...

Neve, senso unico alternato sulla Sp 9 e resta chiusto il Passo di Pradarena

# ora in onda #
...............




Un camion bloccato sulla Sp9, senso unico alternato. La Provincia comunica che sulla Strada Provinciale 9 “delle Forbici” (Felina-Villa Minozzo-Civago), nei pressi dell’incrocio per Berzana, al chilometro 1+250, a causa della forte nevicata tuttora in corso un mezzo pesante è rimasto bloccato nonostante le ripetute raccomandazioni di provvedere al montaggio delle catene. Per la rimozione del mezzo è necessario l’utilizzo di una gru che però non può essere utilizzata fino a che le condizioni meteorologiche si saranno stabilizzate. Data la situazione e al fine di garantire il transito dei veicoli in sicurezza si rende necessario limitare il transito istituendo, all’altezza del mezzo rimasto bloccato, un senso unico alternato semaforizzato e l’introduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari con decorrenza immediata e sino alla rimozione del mezzo. Il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l’apposizione della necessaria segnaletica dal personale esterno dell’unità operativa Manutenzione strade-sud della Provincia.

Resta chiuso fino a venerdì il Passo di Pradarena. A causa della violenta tormenta di neve che sta interessando l’Appennino, la Provincia aveva deciso già dal tardo pomeriggio di ieri di chiudere al traffico il Passo di Pradarena. Con la nevicata in atto e il vento forte che sta interessando tutto il Crinale si è accumulata una grossa quantità di neve in strada e sulle scarpate di monte, che essendo estremamente ripide potrebbero facilitare la caduta di slavine. Il persistere di condizioni meteo avverse fa si che sia difficoltoso rendere agibile in sicurezza il tratto di strada, pertanto la Provincia conferma la chiusura la circolazione sulla Sp 18, interrotta dal chilometro 20+600 – superato l’abitato di Ospitaletto – al chilometro 25 + 800, fino alle ore 12 di venerdì 12 marzo.

Il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l’apposizione della necessaria segnaletica dal personale esterno dell’unità operativa Manutenzione strade-sud della Provincia.