Home Reggio Emilia I nonni vanno all’Università anche a Novellara

I nonni vanno all’Università anche a Novellara


# ora in onda #
...............




Arriva anche a Novellara l’Università della Terza Età, un’iniziativa promossa dal Circolo Ricreativo Aperto Novellarese e Auser per tutti i cittadini che sono interessati alla cultura e all’istruzione. L’iniziativa verrà presentata sabato 13 marzo alle ore 15.30 in Sala civica e in quest’occasione verrà proposta l’intitolazione dell’associazione ad una personalità di Novellara che si è distinta per il suo impegno sociale, approvato l’atto costitutivo, Statuto e le cariche sociali della nuova associazione incaricata di organizzare e promuovere questi nuovi corsi “Università dell’Età Libera”.

Al termine della parte costitutiva, il comitato tecnico scientifico dell’Associazione culturale presenterà alcuni titoli dei corsi che si realizzeranno prossimamente, alla luce delle indicazioni pervenute dai questionari effettuati.

Si afferma con questa Università dell’Età Libera una rinnovata necessità e volontà da parte degli adulti di cultura ed educazione, per affermare come hanno ben esposto i promotori “che l’istruzione, la ricerca di conoscenze, la partecipazione a processi di apprendimento, fa parte dello stato di bene-essere”.

Per informazioni rivolgersi presso la sede Auser di Via Veneto 30 (il giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 11.30 tel. 0522-653822).