Home Bologna Bologna: impiegati banca inseguono rapinatori e li fanno arrestare

Bologna: impiegati banca inseguono rapinatori e li fanno arrestare


# ora in onda #
...............




Due impiegati bancari hanno rincorso tre rapinatori, all’uscita della sede dell’Unicredit in via Andrea Costa in cui lavorano, permettendo il loro arresto da parte della polizia.

In manette sono finiti tre napoletani: F.S., 29enne residente a Bologna, A.N., 28 anni e M.D.F. di 21 anni (entrambi in trasferta per l’occasione) che dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata da violenza. Gli ultimi due sarebbero stati gli autori materiali del colpo, avvalendosi della complicità del terzo che fungeva da palo.

I due sono entrati ieri pomeriggio all’interno dell’istituto di credito, senza armi, e hanno strattonato le due impiegate che si trovavano dietro allo sportello. Hanno così rubato 600 euro dalla cassa ma non sono riusciti a sottrarre il contante contenuto nelle casseforti della banca e del bancomat essendo, entrambe, ad apertura temporanea. Innervosito, uno dei due rapinatori se l’è presa con un terzo dipendente e l’ha colpito al volto con un pugno. I due sono così usciti dalla banca cercando di dileguarsi a piedi.

A questo punto l’impiegato colpito in precedenza al volto, assieme da un altro impiegato che,  rientrando nell’istituto, aveva notato i malviventi, si sono messi all’inseguimento dei banditi ed hanno contemporaneamente avvisato la polizia che è riuscita ad acciuffarli tutti e tre.