Home Bologna Caritas Bologna: 400 mila euro per contributi per affitti

Caritas Bologna: 400 mila euro per contributi per affitti


# ora in onda #
...............




Contributi per gli affitti a famiglie in difficolta’, da un minimo di tre mesi a un massimo di sei, a causa della crisi economica, per un totale di 413.900 euro, che saranno erogati a partire dal corrente mese di marzo.

Lo comunica la Caritas Diocesana, spiegando che a tal fine, su indicazione del Cardinale di Bologna Carlo Caffarra, sono stati devoluti i proventi della “Raccolta per l’avvento di fraternita’ 2009” : i parroci, sostenuti dalle Caritas parrocchiali ed i responsabili delle Associazioni caritative si sono prontamente attivati sia nella raccolta che nella segnalazione delle famiglie che necessitavano di aiuto. Il bando per l’emergenza affitto 2010 si e’ concluso il 31 gennaio scorso. Le famiglie che saranno raggiunte dal contributo di solidarieta’ sono in totale 165 di cui 93 straniere (56,36%) e 72 italiane (43,64%). In totale, sono 508 i componenti delle famiglie che ricevono aiuti, di cui 145 minori e 12 invalidi.

Ad assitere la Caritas per la compilazione dei modelli Isee sonop stati i Caf Acli, a cui e’ ndatao il ringraziamento della Curia bolognese.