Home Politica Lenzini (Pdl): “La Bretella si farà, nonostante il disfattismo della sinistra modenese”

Lenzini (Pdl): “La Bretella si farà, nonostante il disfattismo della sinistra modenese”


# ora in onda #
...............




Strani effetti della campagna elettorale: il Ministro Matteoli , viene a Modena, dice che la Bretella si farà, e addirittura avvia un discorso sulla Modena Lucca, e la Sinistra compatta legge queste parole al contrario, come un allontanamento del progetto, e come se i due progetti fossero fra loro in opposizione, e non l’uno il completamento dell’altro.

Sul fronte della Cispadana invece credo che la nostra posizione sia la più coerente: ovvero deciderà la commissione di VIA, a garanzia della salute e della sicurezza dei cittadini. Per questo motivo, a Davide Baruffi rispondo che la nostra posizione, è quella coerente su tutti i progetti, ovvero esiste una commissione che valuterà. Mi sorprende invece quella del PD che su certi progetti chiude preventivamente, dicendo che la salute non si svende per motivi economici, e sullo spostamento della Cispadana al contrario sostiene che il progetto deve andare avanti comunque perché gli imprenditori e l’economia ne ha bisogno. Dove sta la coerenza? E poi vorrei ricordare che la Cispadana non è mai stata messa in dubbio, al contrario.

Le chiacchiere qui sono quelle di chi tenta di far credere ai suoi elettori che un si alla Bretella sia un no, e che un collegamento verso il Tirreno sia uno stop alla Bretella. Confondere le idee non aiuterà il PD a fermare il declino.

Avv. Gian Paolo Lenzini – Vice coordinatore regionale – PDL