E’ on line da qualche giorno, sul portale internet del Comune di Sassuolo, il nuovo sito dedicato alla trasparenza dei contratti e degli incarichi del Comune, in base alla circolare del Ministro Renato Brunetta. Come previsto dall’articolo 21della legge 69/2009 e dall’art. 11 del decreto legislativo n. 150 /2009 , entrambi finalizzati a migliorare il rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione, infatti, da qualche giorno è possibile consultare sul sito del Comune di Sassuolo pubblica: le retribuzioni annuali, i curricula, gli indirizzi di posta elettronica, i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti; i curricula dei responsabili di posizione organizzativa; le retribuzioni annuali e i curricula di coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico; i dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale aggregati per ciascun ufficio dirigenziale; gli incarichi conferiti a soggetti privati; gli incarichi conferiti a dipendenti pubblici; i documenti e le informazioni relativi al ciclo della performance e alla premialità .
Il Comune di Sassuolo pubblica on line, inoltre, la documentazione trasmessa all’organo di controllo in materia di contrattazione integrativa, ai fini del monitoraggio della contrattazione decentrata e i testi degli accordi integrativi sottoscritti e perfezionati dall’organo di controllo.
Sempre all’interno del sito è possibile consultare anche l’elenco delle Società partecipate dal Comune di Sassuolo.
Per accedere al sito sulla “trasparenza della Pubblica Amministrazione”, basta collegarsi al sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it , nella colonna a sinistra sotto la dicitura “portali tematici” si troverà il link “Trasparenza, valutazione e merito”. Entrando in quella sezione si troveranno tutte le indicazioni per una rapida consultazione.