Home Appuntamenti Modena: Play, un’edizione da record con oltre 18 mila visitatori

Modena: Play, un’edizione da record con oltre 18 mila visitatori

# ora in onda #
...............




Una marea di gente ha pacificamente invaso nel fine settimana i padiglioni della fiera di Modena in occasione di Play, il più grande festival del gioco organizzato in Italia. Tra sabato e domenica sono stati infatti 18 mila i visitatori, quasi il doppio rispetto alla precedente edizione.

Arriva quindi la conferma della validità della formula che ha permesso a migliaia di giocatori, appassionati e semplici curiosi di immergersi per due giorni nel puro divertimento. Una edizione da record, arricchita quest’anno anche da una sezione di straordinaria qualità dedicata al modellismo d’autore, grazie Modena Model Meeting, che si è aggiunta all’area dei giochi da tavolo.

Tantissime le curiosità che hanno letteralmente ipnotizzato i visitatori. Novità assolute, come la presentazione in anteprima di Risiko Challenge, la versione da torneo di uno dei più famosi giochi di strategia da tavola, o le nuovissime proposte di LEGO che per la prima volta sono state a disposizione dei giocatori in Italia, e poi tornei di ogni tipo tra i quali il terzo campionato italiano di Brain Trainer, o la fedele rievocazione della Coppa delle Fiere 1970-71 in versione Subbuteo in cui ha trionfato il modenese Gianalberto FIlippini.

PLAY, il Festival del Gioco è il frutto della contagiosa idea di gruppo di appassionati che in pochi anni hanno saputo creare uno degli eventi più grandi mai organizzati.

“Entra, siedi e gioca!” questo l’imperativo della manifestazione pienamente centrato. Ognuno è diventato protagonista, divertendosi, con gli amici e la famiglia, appassionandosi a giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili, giochi tridimensionali e dal vivo, videogiochi, enigmistica e la più grande ludoteca italiana, a disposizione gratuitamente per tutti. Non sono poi mancate le avvincenti partite a biliardino; prese d’assalto anche le piste digital slot, eredi ipertecnologiche delle famosissime Polistil, sulle quali sfrecciano ad oltre 70 chilometri orari auto lunghe pochi centimetri.

Inoltre spostandosi da un padiglione all’altro era possibile fare incontri curiosi e inaspettati come con un cavaliere Jedi della saga di Guerre Stellari o attraversare un accampamento celtico del III° secolo dopo Cristo fedelmente ricostruito.

Play, manifestazione organizzata da ModenaFiere, in collaborazione con il Club TreEmme e la Tana dei Goblin e tantissime associazioni ludiche provenienti, chiude quindi i battenti tra molti sorrisi, prima di tutto quello dei visitatori e poi anche quelli degli appassionati organizzatori che hanno visto premiato il loro straordinario impegno.

Insomma un riuscito happening straordinariamente ricco, all’insegna del puro divertimento.