Home Maranello Gas e energia elettrica, bonus per le famiglie a Maranello

Gas e energia elettrica, bonus per le famiglie a Maranello


# ora in onda #
...............




Sono disponibili agevolazioni sul gas e sull’energia elettrica, rivolte alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose introdotta dal Governo e resa operativa dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con la collaborazione dei Comuni. L’agevolazione vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell’abitazione di residenza. Il Bonus Gas può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro o non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).

Il Bonus Sociale per l’energia elettrica è un’agevolazione introdotta per sostenere la spesa elettrica delle famiglie in condizione di disagio economico e delle famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute. I requisiti di ammissibilità sono il disagio economico (con un reddito annuo uguale o inferiore a 7.500,00 euro ISEE, oppure a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico), e/o il disagio fisico, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita. Per le domande dei bonus occorre rivolgersi ad uno dei CAF (Centri Assistenza Fiscale) presenti sul territorio, presentando i seguenti documenti: fattura di energia eletrica e/o gas, isee e documento di riconoscimento in corso di validità.

Informazioni: Servizio Sociale Comune di Maranello Via Vittorio Veneto 7/1 Maranello 0536/240041 – 0536/240042 – 0536/240016.