Home Appuntamenti Tornano a sfilare al “Trofeo Salvarola Terme” le regine delle quattro ruote

Tornano a sfilare al “Trofeo Salvarola Terme” le regine delle quattro ruote


# ora in onda #
...............




Presentata questa mattina l’undicesima edizione del Concours d’Elégance “Trofeo Salvarola Terme”, anteprima di “Modena Terra di Motori”, nell’ambito degli eventi di Motor Valley. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comitato di Promozione Turistica, la Galleria Ferrari, i Comuni di Modena e di Sassuolo, Terme della Salvarola e La Terra delle Rosse.

Per l’occasione sarà esposta in Galleria l’Alfa Romeo 6C 2003 B Millemiglia dei 1939 dei Fratelli Sandri, vincitrice, lo scorso anno, del Trofeo “Best of the Best”, 10th Anniversary assegnato per celebrare i primi dieci anni del concorso. La splendida vettura rimarrà in mostra fino al 25 marzo.

Il 20 e 21 marzo 2010 sarà la volta dell’undicesimo Concours d’Elégance ‘Trofeo Salvarola Terme’, la prestigiosa manifestazione dedicata alle auto d’epoca. Le auto di tutti i marchi, sia italiani che stranieri, sfileranno a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena, suddivise nelle diverse categorie.

Il concorso nel 2010 presenta una novità importante, che conferisce all’evento un rilievo internazionale: per la prima volta la categoria “Special Guest” sarà dedicata ad un marchio straniero – anche se amatissimo in Italia per la sua raffinatezza – Jaguar, che parteciperà con alcune tra le sue auto più affascinanti, come la Jaguar SS 100 2,5 Cabrio del 1936, la SS Two del 1934, e la XK 120-OTS-C (alluminio) del 1953. All’edizione 2010 del Trofeo Salvarola Terme saranno presenti anche tutti gli altri marchi tra cui Ferrari, Alfa Romeo (a cui sarà riservato un premio speciale per il centenario che cade nel 2010), Maserati, Lamborghini, Lancia. Tutte le vetture partecipanti si contenderanno il prestigioso Trofeo.

Nel pomeriggio di sabato 20 marzo, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la presentazione delle auto provenienti da fuori regione. Domenica 21 marzo la competizione entra nel vivo: dalle ore 10.30 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso. Nel primo pomeriggio, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e dove sarà proclamata la “Best of Show 2010” con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena” e saranno consegnati altri premi per le varie categorie.

Classi Jaguar fino al 1985: Le Veterane Inglesi – Le Intramontabili XK – Le Filanti E-Type – Viaggiare Con Stile

Classi Vari Marchi fino al 1975: Nostalgia Anteguerra – Cavalcando il Mito – Spirito Sportivo – Le Belle Scoperte – Classe e Prestigio

E la partecipazione di splendide Auto Contemporanee: Ferrari spa, Maserati spa, Lamborghini spa, Jaguar Italia spa

Per informazioni: Segreteria del Concorso Tel. 0536.871788 – Fax 0536.872160 – E-mail.