Home Appuntamenti Uno speciale appuntamento in Sala Biasin a Sassuolo per la festa del...

Uno speciale appuntamento in Sala Biasin a Sassuolo per la festa del papà


# ora in onda #
...............




Uno speciale appuntamento si terrà venerdì 19 marzo alle 21 in Sala Biasin per la festa del papà. Marina Cagossi presenterà il suo libro “Storia di un campione”, che proprio a un papà è dedicato. Marina Cagossi è nata a Sassuolo (1976), lavora come impiegata commerciale e questo è il suo primo libro (ma sta già lavorando ad un secondo).

“Storia di un Campione” (Aletti Editore) racconta la sofferenza di un uomo gravemente malato, il padre, e l’amore della figlia che non lo lascia un attimo senza cure. Nelle pagine, ricche di lacrime e giorni di pioggia, s’intravede sempre un raggio di sole e l’autrice non fa mancare la speranza ed il sorriso che trasmette con ogni parola. Una storia vera che ha cambiato la vita di Marina che ora è volontaria della Croce Rossa Italiana e aspira a studiare Medicina e laurearsi perché “aiutare le persone che soffrono, anche nel dolore, ti sa donare un sorriso”.

”Ho deciso di rivivere la storia di mio padre che, per un errore medico, ha passato momenti difficili, tristi, buffi e divertenti, ma che nonostante tutto ha superato con coraggio, forza e voglia di vivere, dimostrando giorno dopo giorno che la vita, per quanto possa presentarsi crudele, vale la pena di essere vissuta”.

Dialogherà con l’autrice Valeria Di Lanno.