Home Bologna Guandalini (LN) Bologna: in Emilia Romagna troppi incarichi alle stesse persone

Guandalini (LN) Bologna: in Emilia Romagna troppi incarichi alle stesse persone

# ora in onda #
...............




Propongo nel mio programma politico una legge o proposta di legge/regolamento che vieti che più incarichi possano essere affidati ad un’unica persona. I molteplici incarichi amministrativi-istituzionali della Regione sono probabilmente concentrati nelle persone che già possiedono spesso una solida condizione economica e lavorativa e legami di lungo corso con una bottega di partito del centro-sinistra.

Nel senso che negli ultimi decenni la classe politica del centro-sinistra si è probabilmente fossilizzata in un piccolo “clan” che difende con le unghie e con i denti i propri privilegi, probabilmente non nell’interesse dello “Stato o meglio del cittadino” ma del potere e del prestigio dell’incarico. Non a caso abbiamo a Bologna e dintorni, politici e/o personaggi con una casacca politica colorata (visto che tanti politici e non, hanno cambiato piu’ volte la casacca) con alle spalle trent’anni di carriera politica a Bologna.

Bologna è un paese anagraficamente vecchio. Questa non è una novità. I volti nuovi contano poco, numericamente e politicamente. Le persone non si impegnano in politica perché non percepiscono appieno il peso delle scelte che il “clan” fa per loro. E la classe politica del centro- sinistra, fatta interamente di vecchi, non ha interesse ad occuparsi dei giovani/volti nuovi, che appunto, non sono una percentuale numericamente influente. I voti li spostano i vecchi con i vecchi.

Una questione probabilmente che sta danneggiando fortemente Bologna, che sta forse mandando a rotoli la presunta novità propagandata in queste campagne elettorali e che dimostra probabilmente per l’ennesima volta quanto l’ipocrisia della politica del centro-sinistra sia radicata nella sua essenza. Posso probabilmente convenire con tanti bolognesi di aver compreso il gioco della casta politica del centro-sinistra e delle altre che ruotano intorno alla bottega rossa in un perfetto ingranaggio che ci stritola più o meno tutti quanti.

Qualcuno vuole probabilmente autodistruggere l’etica nella societa’, ma io non ci sto. Io amo questa Regione e la mia missione politica ha a cuore la questione morale, lo sviluppo di comunita’, l’educazione della cittadinanza attiva, la sicurezza, la viabilità e la legalità.

(il Candidato Consigliere della Regione dell’Emilia Romagna “Mauro Guandalini” Lega Nord di Bologna)