Home Modena Muzzarelli (PD): “Non convocato il CIPE, ancora niente Bretella, Ennesima delusione. Governo...

Muzzarelli (PD): “Non convocato il CIPE, ancora niente Bretella, Ennesima delusione. Governo sordo alle richieste del territorio”


# ora in onda #
...............




“Ormai è chiaro che il Governo nazionale è sordo alle richieste di cittadini, imprese, istituzioni del territorio. Nonostante l’unanime sollecitazione ad accelerare l’iter per la Bretella Campogalliano-Sassuolo, dando finalmente il via libera alla delibera per il project financing e mettendo a disposizione i 235 milioni di euro del Governo Prodi, il Governo Berlusconi non ha convocato il CIPE, nemmeno questa settimana.

Avevano promesso di farlo già dal gennaio scorso e siamo ancora qui ad aspettare.

La verità è che non riescono a governare, prigionieri delle loro divisioni.

Il Governo, quindi, non ha ascoltato neanche le richieste della Regione Emilia-Romagna, che chiede da diversi mesi la delibera del Cipe per avviare la gara per l’intera Bretella Campogalliano-Sassuolo”, commenta l’Assessore regionale a Programmazione e Sviluppo territoriale Gian Carlo Muzzarelli.

Prosegue Muzzarelli: “Più che Governo del fare dovremmo chiamarlo il Governo del disfare e rinviare. E’ la conferma che la visita modenese del Ministro Matteoli è stato solo un tour elettorale. La bretella è un’infrastruttura fondamentale anche perché comprende i collegamenti con lo scalo di Marzaglia, la tangenziale di Rubiera e la connessione con la Pedemontana. Frenare o rinviare questo progetto di mobilità sostenibile ed integrazione ferro/gomma è prova di grave irresponsabilità. E’ chiaro che non c’è da fidarsi e non possiamo accontentarci di promesse: continueremo con grande determinazione la nostra azione perché la Bretella diventi realtà”.