Home Attualita' Sassuolo: l’Amministrazione comunale plaude al Concourse d’Elegance

Sassuolo: l’Amministrazione comunale plaude al Concourse d’Elegance


# ora in onda #
...............




“Un’iniziativa che da lustro al nostro territorio, riuscendo nell’intento di portare splendide autovetture nella nostra Sassuolo e, al tempo stesso, attrarre l’attenzione di appassionati e dei principali mass media sulle tipicità del nostro territorio, quelle attrattive turistiche, culturali ed eno – gastronomiche che spesso rischiano di passare in secondo piano ma che, grazie ad iniziative come queste, vengono sottolineate e valorizzate”.

In questo modo l’Amministrazione comunale di Sassuolo e, in particolare, l’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari, sottolineano l’importanza dell’undicesima edizione del Concours d’Elégance ‘Trofeo Salvarola Terme’, la prestigiosa manifestazione dedicata alle auto d’epoca che si svolgerà il 20 e 21 marzo prossimi. Le auto di tutti i marchi, sia italiani che stranieri, sfileranno a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena, suddivise nelle diverse categorie.

Il concorso nel 2010 presenta una novità importante, che conferisce all’evento un rilievo internazionale: per la prima volta la categoria “Special Guest” sarà dedicata ad un marchio straniero: Jaguar, che parteciperà con alcune tra le sue auto più affascinanti, come la Jaguar SS 100 2,5 Cabrio del 1936, la SS Two del 1934, e la XK 120-OTS-C (alluminio) del 1953. All’edizione 2010 del Trofeo Salvarola Terme saranno presenti anche tutti gli altri marchi tra cui Ferrari, Alfa Romeo (a cui sarà riservato un premio speciale per il centenario che cade nel 2010), Maserati, Lamborghini, Lancia. Tutte le vetture partecipanti si contenderanno il prestigioso Trofeo.

Nel pomeriggio di sabato 20 marzo, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la presentazione delle auto provenienti da fuori regione. Domenica 21 marzo la competizione entra nel vivo: dalle ore 10.30 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme a cui prenderà parte anche il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli. Nel pomeriggio, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e dove sarà proclamata la “Best of Show 2010” con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena” e saranno consegnati altri premi per le varie categorie.