Home Modena Spilamberto: successo per la presentazione del progetto di riqualificazione del Centro Sportivo...

Spilamberto: successo per la presentazione del progetto di riqualificazione del Centro Sportivo 1° Maggio

# ora in onda #
...............




Grande interesse ha suscitato la presentazione del progetto di riqualificazione del Centro Sportivo 1° maggio che si è svolta a Spilamberto nei giorni scorsi. Oltre alle società sportive, erano presenti rappresentanti di associazioni e cittadini, in particolare molti genitori di piccoli che fanno sport e movimento, a testimoniare l’attenzione con cui le famiglie seguono le scelte dell’Amministrazione Comunale.

Ricordiamo che l’intervento, pari a 3.000.000 di euro, prevede la costruzione di una nuova palestra dotata di tribune, il recupero dell’attuale doppio campo tennis, per uso polifunzionale; la costruzione di una campo da calcetto in sintetico, la sistemazione e ampliamento dei servizi, la creazione di una zona front-office, dotata di punto di ristoro.

Il Sindaco Francesco Lamandini, il dirigente del Servizio Lavori Pubblici Archichetto Alessandro Mordini e il Vicesindaco Daniela Barozzi hanno illustrato i vari aspetti del progetto: dal percorso seguito, alle scelte sportive e degli impianti, alla tipologia di finanziamento (leasing), alla congruità del progetto preliminare rispetto alla richiesta di sport del territorio, esito di una verifica accurata di ciò che già esiste, in termini di discipline praticate e di impianti esistenti.

E’ stato sottolineato dal Sindaco che questo intervento sarà il più costoso per il Comune di Spilamberto, tra i molti fino ad oggi realizzati.

Il pubblico ha posto diverse domande, in un clima di interesse e di sollecita collaborazione.