“L’incertezza meteorologica del fine settimana non è riuscita a rovinare la Festa ecologica di Primavera” ha affermato l’Assessore alla Cultura e alla Scuola Filippo Ferrari.
Il centro di gravità della festa è stata Piazza Umberto I, dove stand, commercianti e scuole hanno saputo catturare l’attenzione della comunità. Un unico tema, l’ecologia, intorno al quale l’Amministrazione Comunale insieme a Poviglio Fiera, Centro Kaleidos, Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo, WWF di Reggio Emilia, Scuole, Parrocchia S.Stefano, Associazioni, commercianti e produttori locali hanno costruito un ricco programma, fatto di approfondimenti e spazi informativi ma anche di giochi, spettacoli e opportunità per tutto il tessuto locale.
Grande festa soprattutto per i bambini, coinvolti in attività ludiche ed educative di ogni genere: Gioca Circo, bicibus, il percorso del perfetto riciclatore, laboratori creativi…
“Una giornata piacevole – ha poi dichiarato l’Assessore Ferrari a proposito della Festa di domenica – attraverso la quale il nostro comune ha inteso lanciare un messaggio importante su ambiente ed ecologia. Un ringraziamento speciale a chi ha collaborato alla realizzazione e alla buona riuscita dell’iniziativa”.