Home Regione FS, scioperi regionali di 24 ore in Piemonte, Liguria e Toscana: possibili...

FS, scioperi regionali di 24 ore in Piemonte, Liguria e Toscana: possibili modifiche per alcuni treni regionali in Emilia R.


# ora in onda #
...............




Uno sciopero di 24 ore, con possibili modifiche ai collegamenti regionali, è stato proclamato dalle 21 di martedì 23 alla stessa ora di mercoledì 24 marzo in Piemonte, Liguria e Toscana. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali delle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare, dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.L’elenco completo è disponibile sul sito delle Ferrovie dello Stato.

Lo sciopero potrebbe avere ripercussioni anche in Emilia Romagna, in particolare sulle linee Parma – La Spezia, Faenza – Firenze, Porretta – Pistoia, Bologna – Prato e fra Piacenza e Torino.

In Piemonte lo sciopero del personale di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana è stato indetto dalle segreterie regionali FILT, FIT, UILT, FAST, UGL, ORSA. Le stesse, insieme a quella regionale FAST, hanno proclamato in Liguria un’astensione dal lavoro del personale Trenitalia. In Toscana, invece, l’agitazione è stata indetta dalla segreteria regionale ORSA per tutto il personale del Gruppo FS.