“Attraversare la crisi: nodi critici, possibili percorsi per l’Emilia Romagna”: è il titolo della tavola rotonda promossa dall’Istituto ricerche economiche e sociali Ires-Cgil Emilia Romagna per mercoledì 24 marzo (ore 17 presso la Camera del Lavoro di Bologna, via Marconi 67/2, salone terzo piano), a pochi giorni dalle elezioni regionali e dalla conclusione del congresso regionale della Cgil.
Sarà l’occasione per presentare il n. 4 della rivista ERE/Emilia-Romagna-Europa, quadrimestrale dell’Ires, che dedica la parte centrale a questi temi, sui quali verranno messe a confronto le posizioni di autorevoli esponenti del mondo politico e sindacale, istituzionale e della ricerca.
L’incontro sarà coordinato da Cristina Brasili dell’Università di Bologna.
Partecipano: Vando Borghi dell’Università di Bologna; il sociologo Francesco Garibaldo; il direttore Medec della Provincia di Bologna Fausto Anderlini; l’assessore regionale alle attività produttive Duccio Campagnoli; il sen. Walter Vitali e il segretario generale della Cgil regionale Danilo Barbi, rieletto dal recente congresso.