Home Appuntamenti Anche quest’anno l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia celebra la...

Anche quest’anno l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia celebra la Settimana della Cultura Scientifica

# ora in onda #
...............




L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia partecipa anche quest’anno alla nuova edizione della Settimana della Cultura Scientifica.

In occasione della XX Settimana della Cultura Scientifica, il Dipartimento di Scienze della Terra e il suo Museo Gemma 1786 dedicano domenica 28 marzo 2010 alla scoperta delle bellezze note e meno note di Modena. Dai luoghi cittadini da ricordare nei dintorni del Sito Unesco, ai poteri, ai misteri e alle curiosità che avvolgono le gemme, i veleni, le meteoriti e i fossili delle collezioni museali.

Questa XX edizione, vedrà numerose iniziative, realizzate in collaborazione con il Museo Civico d’Arte ed il Liceo Willigelmo di Modena, a partire dalle ore 16.00 alle ore 18.00, che prenderanno il via dalla sede del Dipartimento di Scienza della Terra (largo S.Eufemia, 19) a Modena.

Il titolo dell’iniziativa “Giovani e Scienza per Modena” prevede visite guidate gratuite della durata di circa venti minuti al Duomo ed alla Ghirlandina, patrimoni dell’Unesco, e racconti che abbracciano la storia delle collezioni di Scienze della Terra per scoprire curiosità scientifiche e artistiche modenesi. I visitatori, sia giovani che adulti, saranno accompagnati in questo insolito viaggio da giovani e intraprendenti guide.

Data l’elevata affluenza delle edizioni passate, è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 059/205 5873 oppure scrivere una mail.