Home Politica Sanità provinciale, Lenzini: i due ospedali vicini sono un problema se tolgono...

Sanità provinciale, Lenzini: i due ospedali vicini sono un problema se tolgono risorse agli altri


# ora in onda #
...............




“Il Consigliere Richetti attira l’attenzione sul dito per impedire di vedere la luna: concordo che in generale avere due ospedali vicini potrebbe non essere un problema, se a fronte di questi due ospedali nati in contemporanea, non ce ne fossero altri che languono in provincia assistendo a un progressivo impoverimento”.

Così l’Avv. Gian Paolo Lenzini, Vice coordinatore regionale – PDL.

“Nessuno vuole togliere a Sassuolo il suo ospedale, ma ci si chiede se la nostra sanità regionale sia in grado di garantire anche agli altri abitanti la stessa assistenza, lo stesso livello. Sottolineare come la programmazione sia stata errata, e che il bilancio sia in pareggio grazie all’intervento della Regione che ha attinto ai propri fondi per riequilibrare i conti, credo sia un elemento di valutazione che i cittadini devono avere.

A questo si aggiungono i dati Istat di questi giorni che indicano come la percezione dei cittadini sul livello di assistenza sia sceso, pur essendo la nostra sanità – questo nessuno l’ha mai negato – buona, rispetto al livello nazionale. La domanda è a questo punto: il livello è buono, ma è sostenibile così com’è nel lungo periodo? I conti direbbero di no, e la tendenza dell’Istat conferma.

Il cambio di rotta non è possibile se a gestirlo sono gli stessi che hanno creato la situazione attuale, ed è per questo che chiediamo agli elettori la fiducia, per cambiare anche in Emilia Romagna”.