Home Attualita' Sassuolo: consegnate le Benemerenze per i volontari dell’Ass.ne dei Carabinieri e per...

Sassuolo: consegnate le Benemerenze per i volontari dell’Ass.ne dei Carabinieri e per il Nucleo di Protez.Civile


# ora in onda #
...............




Lo scorso pomeriggio – martedì 23 Marzo -, alle ore 18.00, alla presenza del Sindaco Luca Caselli, del Vicesindaco G. F. Menani e dell’Assessore delegato della Provincia di Modena, Stefano Vaccari, si è svolta presso la Sala consiliare del Comune, al primo piano del Comparto Municipio, in via Pretorio, verranno consegnate le Attestazioni di Pubblica Benemerenza di III classe- 1° Fascia concesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ai volontari della nostra città dell’Ass.ne Nazionale Carabinieri e del Nucleo di Protezione Civile.

Si tratta di un importante ed ufficiale riconoscimento che ha premia le attività svolte dai componenti le sopra citate Associazioni in occasione dell’importante lavoro svolto durante le esequie del Santo Padre, Papa Giovanni Paolo II°.

Nel corso del Il Saluto del Generale di Brigata – Ispettore interregionale A.N.C. -Il Dott. Claudio Rosignoli – ha sentitamente ringraziato l’Amministrazione Comunale e la città per aver organizzato questa significativa cerimonia.

Concetti poi ripresi e sottolineati anche dal Vice Sindaco Il Saluto del Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile, Gian Francesco Menani che ha rimarcato l’importanza de lavoro e della passione con cui operano tutti i volontari e che, questo importante riconoscimento sottolinea. Un lavoro – ha detto Menani – che i volontari delle Associazioni cittadine portano avanti con grande abnegazione, anche nel caso delle ultime emergenze (dal terremoto dell’Aquila alle inondazioni) che hanno colpito il paese nei mesi scorsi.

Questi i nominativi dei componenti della nostra città che hanno ricevuto le Benemerenze:

– Stefano Cadeddu, Ettore Corradini,Giovanni Corradini, Angelo Crocchi,

– Renato De Simone, Domenico Lugli, Antonio Longhi, Domenico Maldera e Marino Marcelloni.

I presenti sono stati premiati dalle autorità comunali, mentre a chi non è potuto intervenire alla cerimonia, i riconoscimenti verranno consegnati a domicilio.