Home Musica Terza tappa Premio Daolio: Looser, Cenize e Aria Nuova live

Terza tappa Premio Daolio: Looser, Cenize e Aria Nuova live

# ora in onda #
...............




Terza tappa, giovedì 25 al circolo Calamita, per il Nuovo Premio Augusto Daolio. Dopo le vittorie di Malastrana e Metralli, che si sono già assicurati un posto tra i sei finalisti, domani affronteranno la sfida The Looser, Cenize e Aria.Nuova.Project.

A partire dalle 21, i primi a suonare, saranno The Looser, giovane band modenese con influenze punk rock alla Green Day, Blink 182, Sum 41. La band è pronta per il debutto discografico che avverrà pronto nella metà del 2010. L’album conterrà i brani più gettonati della band.

I Cenize, una band che si sarebbe dovuta sciogliere dopo un concerto che non avvenne mai, sono alla loro seconda partecipazione al Daolio. Già finalisti lo scorso anno nel premio dedicato all’ex leader dei Nomadi, la band ora si appresta a completare i brani per il primo album accompagnato anche dal videoclip di “Aria”. Il loro suono è energico e diretto. Suonano indie rock, con tempi veloci e volumi alti.

Il gruppo Aria. Nuova. Project è composto da Elia Carlotti (chitarra acustica), Simone Gallinari (voce/chitarra elettrica) e Francesco Stecco (basso elettrico). La band ha una composizione strumentale molto scarna che riflette il loro orientamento musicale: “Una fusione raccontano tra la musica new wave e il punk emiliano degli anni ’80, influenzato principalmente dai CCCP”.

Dal sito Premio Daolio è possibile votare le band che si sono appena esibite. Le votazioni sono valide per il premio Daolio web 2010.