Home Politica Bretella Campogalliano-Sassuolo: interrogazione dell’on.Miglioli del Pd al ministro Matteoli

Bretella Campogalliano-Sassuolo: interrogazione dell’on.Miglioli del Pd al ministro Matteoli


# ora in onda #
...............




La prossima settimana il governo dovrebbe finalmente comunicare la data di convocazione del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) che dovrà deliberare sulla realizzazione della bretella Sassuolo-Campogalliano. A darne notizia è l’on. Ivano Miglioli del Pd che sul progetto di collegamento autostradale tra il comprensorio ceramico e l’autostrada del Brennero ha presentato nei giorni scorsi un’interrogazione al ministro Matteoli. La risposta del governo è già fissata per martedì prossimo, 30 marzo, in commissione Ambiente e Territorio della Camera.

“Rispondendo a una precedente interrogazione – spiega il parlamentare del Pd – il ministro Matteoli aveva affermato che l’avvio delle procedure di gara per la bretella era previsto entro il 2009. Poi la riunione del Cipe è slittata al febbraio di quest’anno. Siamo ormai a primavera e anche quella data è alle nostre spalle. Ci auguriamo – conclude Miglioli – che almeno la prossima scadenza annunciata, nel mese di maggio, venga rispettata”.

Il Cipe, nella seduta del 27 aprile 2008, ha approvato e finanziato con uno stanziamento di 234 milioni il primo stralcio dell’opera che prevede il collegamento tra Campogalliano, la tangenziale di Modena e lo scalo merci di Marzaglia.