Home Politica Sassuolo: interrogazione Morini-Bonettini (PD) su incontro On. Souad Sbai

Sassuolo: interrogazione Morini-Bonettini (PD) su incontro On. Souad Sbai


# ora in onda #
...............




Sandro Morini e Susanna Bonettini del PD ha presentato una interrogazione in merito all’incontro con l’Onorevole Souad Sbai avvenuto martedì scorso nel Foyer del Teatro Carani.

Testo dell’interrogazione:

PREMESSO CHE

Un Comune, un assessorato, una qualunque istituzione non può mai essere utilizzata a fini di propaganda partitica. Ogni comportamento contrario è da stigmatizzare in modo chiaro e deciso dai massimi rappresentati dell’istituzione pubblica

STABILITO CHE

II 23 marzo 2010 I’assessorato alle pari opportunità del Comune di Sassuolo ha patrocinato I’incontro con l’Onorevole Souad Sbai, all’interno delle iniziative per la prossima campagna elettorale regionale, con la presenza di candidati della lista del Pdl.

Tale patrocinio evidentemente, non rispetta i regolamenti previsti per la concessione del patrocinio da parte del Comune di Sassuolo ed è lesivo dell’autorevolezza del Comune di Sassuolo. Definire la cosa un “semplice errore di battitura” è quantomeno poco rispettoso per I’istituzione che si rappresenta.

CHIEDE DI SAPERE:

  • Se esiste un atto per la concessione del patrocinio e da chi è firmato
  • Come è stato possibile patrocinare un iniziativa elettorale.
  • Se il Sindaco intende o meno stigmatizzare questa iniziativa, condannandola e garantendo che in futuro si presterà maggiore attenzione alla concessione di patrocinio

Sandro Morini – Susanna Bonettini (PD)