Home Politica Sassuolo: Sbai (PdL), “Sinistra kafkiana si lamenta di burocrazia e snobba gli...

Sassuolo: Sbai (PdL), “Sinistra kafkiana si lamenta di burocrazia e snobba gli immigrati”


# ora in onda #
...............




“Mi chiedo perché, anziché occuparsi delle questioni reali che coinvolgono il Comune di Sassuolo, come l’immigrazione, l’integrazione, la sicurezza e i problemi che spaventano gli stessi immigrati moderati presenti all’incontro, la sinistra si preoccupi invece di burocrazia. Vorrei ricordare che il patrocinio all’iniziativa è stato gratuito”: risponde così Souad Sbai, parlamentare del PdL, in merito alla notizia dell’interrogazione fatta dai consiglieri Morini e Bonettini (PD) al Sindaco di Sassuolo circa le presunte irregolarità nella concessione del patrocinio al convegno dello scorso 23 marzo 2010.

“Forse Morini e Bonettini non si sono nemmeno accorti che al convegno non è stata fatta propaganda politica, ma si è discusso di temi delicati legati alla presenza degli stranieri a Sassuolo, un territorio che soffre l’ingerenza di personaggi dal pensiero estremista. Gli stessi personaggi che hanno cercato di creare disordine durante l’iniziativa. Una certa sinistra dovrebbe lavorare di più e lamentarsi di meno. Specie per occasioni, come quella dello scorso 24 marzo, che hanno riscosso grande successo tra la cittadinanza del comune modenese”, ha chiarito Sbai.

“L’attuale Sindaco di Sassuolo ha ereditato dalla precedente amministrazione di sinistra una situazione di emergenza che oggi ci troviamo a dover gestire con tutte le difficoltà del caso”, ha concluso Sbai.