Home Bologna Bologna: pensionato ucciso, continuano le indagini

Bologna: pensionato ucciso, continuano le indagini

# ora in onda #
...............




E’ ancora avvolta dal mistero l’omicidio di Luciano Testoni, il pensionato 72enne, ex insegnante trovato morto con il cranio fracassato coperto da una busta di plastica, ieri pomeriggio nel suo appartamento in via del Porto in centro. Gli investigatori sono tornati, questa mattina, nell’abitazione trovata sostanzialmente in ordine, solo qualche cassetto rovistato.

Nel pomeriggio l’autopsia per stabilire la data esatta della morte dell’uomo il cui corpo è sembrato essere senza vita già da alcuni giorni. Da una prima analisi sembra che il pensionato sia stato ucciso dopo essere stato colpito più volte alla testa da un oggetto contundente. Aveva anche ferite sul dorso della mano causate, forse, da un ultimo e disperato tentativo di difendersi.

Ancora giallo sul movente. Le ipotesi sulle quali si concentrano gli investigatori sono una rapina degenerata in un fatto di sangue o un incontro poi sfociato in un violento omicidio. La polizia era intervenuta dopo la segnalazione di una vicina di casa che aveva notato la porta d’ingresso dell’appartamento del pensionato socchiusa da giorni.